La nostra storia

daliIl ristorante Murale’s nasce nel 1989 nella tranquillità di piazza Gramsci dalle ceneri della trattoria toscana   Moreno. Affrescato con dipinti di Mirò, Dalì, Magrittte e i maggiori esponenti della corrente surrealista   troverete all’interno un’atmosfera particolare, adatta a gustose cene e pranzi.

 

La cucina. Cerchiamo di darvi ogni giorno il meglio del nostro lavoro, con piatti semplici e prodotti freschi di carne, pesce, antipasti, primi e secondi accompagnati poi da dolci e frutta fresca. Al forno, in padella, alla griglia o bollite, comunque le vogliate vi cuoceremo le pietanze nel modo più gustoso e attento possibile. Non vi lasceremo andar via senza pancia piena e un sorriso per il buon cibo e l’ospitalità.

magritte3125

 La Pizza classica, artigianale e cotta nel forno a legna come vige la tradizione. Il nostro pizzaiolo sarà al vostro  servizio per una pizza dal menù o una più fantasiosa. Non c’è limite agli accostamenti possibili, solo la creatività.

.

MATURITA': UNGARETTI, ANNI '70 E FRASE ANDY WARHOL

La Cantina Vi proponiamo decine di etichette che vi porteranno a fare un giro per i sapori della nostra penisola. Tra bianchi, rossi e rosati vi condurremo verso la scelta più appropriata da accostare alle pietanze. Partendo dal Dolcetto piemontese, passando per il Bonarda lombardo, l’Amarone veneto, il Chianti Toscano, il Montepulciano d’Abruzzo, il Nero d’Avola siciliano fino al Cannonau Sardo, il rosso più adatto accompagnerà i vostri primi e secondi di terra. Altrettanti sono i bianchi che potrete gustare vicino alleportate di pesce, anche qui il nostro paese ci dona decine di etichette diverse. Ripartendo dalla Sardegna e viaggiando verso nord troviamo il Vermentino, il Greco di Tufo, il Verdicchio, il Pinot, lo Chardonnay, il Pigato e l’Arneis. Ma solo per citarne alcuni, per lasciarvi la curiosità di venire a trovarci e provare in prima persona cosa può essere l’esperienza culinaria che siamo pronti ad offrirvi.